Sopportare il dolore

Come aumentare la soglia del dolore

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come aumentare la soglia del dolore

Il dolore è una parte della vita che tutti sperimentiamo a volte. Per alcune persone il dolore è cronico. La soglia del dolore è il livello di stimolo di cui abbiamo bisogno per far sì che si senta sensazione di dolore. La soglia del dolore è un'esperienza soggettiva che varia da persona a persona. Se stai sperimentando dolore cronico o occasionale, cerca diversi metodi per aumentare la soglia del dolore. Pratica questi metodi costantemente per poterli mettere in pratica quando necessario.

Potrebbe interessarti anche: Dolore al seno destro: cause
Passi da seguire:
1

Medita. La meditazione consiste nel rilassare i muscoli, liberare la mente e condurre una respirazione lenta. Ciò ti aiuterà molto a ridurre il dolore.

2

Impreca. Insultare può aiutare a liberare le emozioni associate al dolore e aumentare la capacità di combattere il dolore in modo più efficace.

3

Partecipa ad attività che ti piacciono. Le attività piacevoli aiutano ad aumentare la serotonina nel cervello, che può contribuire al miglioramento della tolleranza al dolore.

4

Fa' esercizio regolarmente. Anche l'esercizio aumenta la serotonina e la dopamina, le quali possono aumentare la soglia del dolore.

5

Pratica yoga. Lo yoga esercita il corpo e rilassa la mente, ciò può aiutarti ad aumentare la soglia del dolore.

6

Prendi i medicinali adeguati. I medicinali senza ricetta come gli analgesici contribuiscono a ridurre la sensazione di dolore. Discuti questa opzione con un medico. Puoi anche essere un candidato per medicinali prescritti, come alcuni farmaci antidepressivi che aiutano a mantenere più attiva la serotonina nel cervello.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come aumentare la soglia del dolore, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Consigli
  • Aumentare la soglia del dolore non significa dover sopportare qualsiasi dolore. Se qualcosa ti fa male va' da un medico e spiegagli cosa succede.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come aumentare la soglia del dolore