Come curare il cancro in bocca, gola, collo e laringe


Come curare il cancro in bocca, gola, collo e laringe

Quando si parla di cancro non si fa riferimento a una sola malattia ma a ciascuna delle quali riguarda una sezione diversa dall'organismo e che risponde a una causa differente. Tutti i cancri danno luogo ad alterazioni dell'organismo e generalmente mostrano segni di il proprio sviluppo sotto forma di protuberanza. Questa è come una ciste che contiene migliaia di cellule cancerogene al suo interno.Attualmente il cancro rimane una delle principali malattie mortali nella nostra società. I segnali di allarme che possiamo trovare per il cancro al bocca, gola, collo e laringe sono qualsiasi protuberanza o gonfiore localizzato nella bocca, sul collo o ghiandole salivari, la presenza di un'ulcera o protuberanza che non si cura, una raucedine permanente o una emorragia persistente dal naso. Tutti queste cause si possono trattare con successo, se si rilevano presto, ma se si ignorano rischiano di essere estendersi fino alle ghiandole del collo ed essere allora più difficili da curare. I gonfiori del collo tendono a essere infezioni ma talvolta persistono nella tiroide e allora sì possono essere dovute a un tumore. La cattiva abitudine di fumare la pipa o le sigarette, così come condurre una dentiera mal montata possono causare irritazione orale che porta alla comparsa del cancro. In questi casi, il cancro più corrente è quello della laringe tra i fumatori e coloro che hanno l'abitudine dell'alcol. In alcuni casi bisogna estrarre la laringe, ma anche senza di essa è possibile imparare a parlare con un metodo particolare nel quale viene trattenuta l'aria, o anche mediante un dispositivo elettronico. In entrambi i casi è necessaria l'assistenza di uno specialista. Di seguito ti illustriamo come curare il cancro in bocca, gola, collo e laringe.

Istruzioni
  1. La prima cosa che devi fare se presenti qualche sintomo di cui sopra o noti qualcosa di strano nel tuo corpo è di recarti dal tuo medico. In questo caso lo specialista è l'otorinolaringoiatra.

  2. I sintomi del cancro in bocca possono essere causati da altri problemi che non sono pericolosi. Tuttavia, poiché la diagnosi precoce è importante per il successo del trattamento del cancro della bocca, consulta un medico o un dentista, qualora riscontri zone anomale in bocca o nella gola o altri sintomi. La leucoplasia è una regione o una macchia bianca nella cavità orale. Circa il 25% delle leucoplasie sono cancerose o precancerose. L'eritroplasia è una zona o una macchia rossa e in rilievo che sanguina se si strofina. Circa il 70% delle eritroplasie sono cancerose o precancerose. L'eritroleucoplasia è una macchia con zone rosse e bianche.

  3. Attualmente esistono procedimenti invasivi nei quali a seconda dello stadio clinico i chirurghi estraggono dal corpo la parte interessata, in cui previa revisione dal patologo si dice al chirurgo se il sito chirurgico è libero di neoplasia o meno, in caso affermativo, successivamente al paziente può essere somministrata una terapia doppia con la chemioterapia (medicinali) e radioterapia o a seconda della gravità del problema può essere soltanto uno dei due. Con il passare del tempo per un 50 o 75% dei pazienti possano continuare ad avere una vita normale, ma il problema molte volte è che le cellule neoplastiche continuano a vivere nel corpo aspettando il momento di tornare attaccare, e di nuovo il paziente deve essere sottoposto a un intervento; mentre altre tante volte il cancro si estende ad un'altra parte del corpo; ciò che chiamiamo metastasi e ciò complica gli interventi e mette a rischio la vita del paziente.

  4. Si consiglia di consumare aglio e cipolla, entrambi crudi, durante tutti i pasti quotidiani.

  5. Te consigliamo di fare due bagni di vapore settimanali di 30 minuti di durata ciascuno.

  6. Per curare il cancro in bocca devi eliminare l'abitudine del fumo e di bere alcolici. Così come le bibite irritanti per la gola o le mucose orali.

  7. Bisogna seguire un regime vegetariano con una parte di crudivorismo, poiché si tratta di alimenti che contribuiscono a prevenire questi tipi di cancro. In questa dieta devono abbondare le verdure, gli ortaggi e la frutta fresca.

  8. Se desideri leggere più articoli che parlano di come curare il cancro in bocca, gola, collo e laringe, ti consigliamo di entrare nella nostra sezione Cancro e tumore.
Di cosa hai bisogno?
  • Ortaggi.
  • Verdure.
  • Frutta fresca.
  • Vasca o doccia.
Consigli
  • Non dimenticare di andare dal tuo otorinolaringoiatra.

Commenta, discuti e chiedi altre informazioni su come curare il cancro in bocca, gola, collo e laringe:


                

2 commenti


08-01-2014 scrive:
Non preoccuparti, se il disagio continua ancora prendi appuntamento da un otorino-laringoiatra.
07-01-2014 ally scrive:
SONO STATA RAFREDATA PER 10 15giorni, poi passato. Ma da quel momento mi rimasto dolore da digluire e bere. come qualcosa mi rimasto nella gola e dura ormai di 25 giorni. NON sono fumatrice, ma bevo tanto bibite gassate,effervishenti, birra, Devo preocuparmi........
Video rilevanti
Braccialetti elastici - elasticolor Creazioni fatte a mano Figure Origami Il fascino dei motori