La malattia di Crohn

Come curare il morbo di Crohn

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 15 settembre 2017
Come curare il morbo di Crohn

Il morbo di Crohn non è una malattia comune però ci sono maniere di migliorare naturalmente la situazione. Il morbo di Crohn è un tipo di malattia infiammatoria intestinale che è solita colpire il colon. Di seguito noi di UnCome vi proponiamo alcune maniere semplici per aiutarvi a curare naturalmente il morbo di Crohn.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono i sintomi del morbo di Crohn
Passi da seguire:
1

Smettete di fumare. Le persone con il morbo di Crohn sono più propense al fumare, e questo vizio può aumentare drasticamente il tasso di incidenza di questa malattia.

Come curare il morbo di Crohn - Passo 1
2

Evitate tutti gli alimenti potenzialmente dannosi. Gli alimenti che influiscono negativamente sul morbo di Crohn ed i suoi sintomi vanno eliminati dalla dieta. Questa lista include alimenti che provocano gas come i broccoli, i cavolfiori, gli alimenti piccanti, i legumi e anche alcuni frutti. Altri alimenti da evitare sono gli alcolici e le bevande che contengono caffeina.

3

Riducete il consumo di latticini. I prodotti caseari tendono a causare diarrea, meteorismo e dolori addominali nelle persone che soffrono della malattia di Crohn. Per alcuni altri invece questi alimenti non costituiscono un problema e potranno reintrodurli nella propria dieta.

Come curare il morbo di Crohn - Passo 3
4

Se sei affetto da questa malattia, ti consigliamo di guardare anche questi altri nostri articoli di UnCome:

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare il morbo di Crohn, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 3
Come curare il morbo di Crohn