Come curare il prurito


Come curare il prurito

Il prurito è un'infezione batterica che si produce quando ci grattiamo le ulcere. Molte volte si manifesta anche se mangiamo salumi piccanti o dolci ad esempio. Il prurito provoca bruciore alla persona che ne soffre.In questo articolo ti raccontiamo come curare il prurito, così che ti incoraggiamo a leggerlo e vedrai che è facile.

Istruzioni
  1. Il primo passo da seguire consiste nel trattare la causa che produce il prurito, potrebbe essere qualche tipo di alimento (dolce, piccante, ecc.) o la presenza di ulcere. Qualunque sia la causa principale e originaria del prurito deve essere curata.

  2. Il prossimo passo da seguire consiste nel farsi una doccia e bagnare con acqua fredda per placare la gravità della malattia. Questi bagni possono essere fatti sotto forma di getti sulla zona interessata o con bagni d'acqua fredda mescolati con il succo di un limone o dell'aceto. In entrambi i casi, bisogna sfregarsi una fetta di limone sulla zona in cui la persona prova prurito.

  3. Un altro rimedio di facile applicazione e che non richiede molto tempo, sono le applicazioni di garze o di cataplasma di argilla freddi sulla zona colpita. L'uso di tali garze è giornaliero e il tempo di applicazione è di circa 20 minuti.

  4. In qualsiasi persona è molto importante vigilare l'alimentazione. Tuttavia, nel caso di soffrire di prurito è molto importante il consumo di frutta fresca e molte insalate.

  5. Inoltre, per integrare l'alimentazione e aiutare il trattamento del prurito è importante bere molto quotidianamente, e a digiuno il succo di un limone miscelato con acqua, e di bere un bicchiere di succo di carote prima di ogni cibo.

  6. Se desideri leggere più articoli che parlano di come curare il prurito, ti consigliamo di entrare nella nostra sezione Malattie dell'apparato digerente.
Di cosa hai bisogno?
  • Doccia o vasca da bagno.
  • Acqua.
  • Succo di limone.
  • Succo di carote.
  • Aceto.
  • Garze o cataplasma di argilla.
  • Frutta fresca.
  • Insalate.
  • Tazza.

Commenta, discuti e chiedi altre informazioni su come curare il prurito:


                
Video rilevanti
Braccialetti elastici - elasticolor Creazioni fatte a mano Figure Origami Il fascino dei motori