Malattie delle gengive

Come curare le gengive infiammate

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come curare le gengive infiammate
Immagine: femalefirst.co.uk

È un problema molto frequente che ogni tanto ci colpisce, l'infiammazione delle gengive è dovuta a vari motivi e può creare sintomi come fastidio, un pó di dolore e un pò di perdite di sangue quando ci risciacquiamo la bocca. È utile visitare uno specialista perchè vi indichi in trattamento specifico. Ma da uncome.it vi diamo alcuni consigli per curare le gengive infiammate.

Potrebbe interessarti anche: Come curare le tonsillite cronica

Passi da seguire:

1

Cerca un colluttorio o una crema per i denti speciale per questo tipo di problema. Una buona igiene orale con prodotti adeguati aiuterà a risolvere il problema.

2

L'infiammazione alle gengive può essere dovuta, a volte, alla mancanza di vitamine, come la C , o di ferro. Consultate il vostro medico provate qualche integratore vitaminico che vi aiuti. Cercate anche di seguire un'alimentazione ricca di questi elementi.

3

Risciacquare la bocca con sale è un rimedio che aiuta a curare l'infiammazione alle gengive. Mischiate con acqua tiepida, lasciatela riposare in bocca per un pó di minuti e poi sputatela. Ripetete l'operazione varie volte al giorno.

4

Il succo di limone va bene per questo tipo di situazioni. Allo stesso modo di prima mischiatelo con acqua tiepida e fate dei risciacqui e gargarismi ripetuti varie volte al giorno.

5

L'alore vera può anche essere tulizzata per risciacquare la bocca e milgiorare lo stato delle ostre gengive. Fate una pasta con l'Aloe vera e utilizzatela come indicato in precedenza: im iglioramenti saranno sorprendenti.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare le gengive infiammate, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.

Consigli

  • Consultate un medico
  • Mantenete una buona igiene orale
  • Usate uno spazzolino da denti flessibile.
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: femalefirst.co.uk
Come curare le gengive infiammate