Come curare le gengive infiammate


Come curare le gengive infiammate

È un problema molto frequente che ogni tanto ci colpisce, l'infiammazione delle gengive è dovuta a vari motivi e può creare sintomi come fastidio, un pó di dolore e un pò di perdite di sangue quando ci risciacquiamo la bocca. È utile visitare uno specialista perchè vi indichi in trattamento specifico. Ma da uncome.it vi diamo alcuni consigli per curare le gengive infiammate.

Foto: femalefirst.co.uk

Istruzioni
  1. Cerca un colluttorio o una crema per i denti speciale per questo tipo di problema. Una buona igiene orale con prodotti adeguati aiuterà a risolvere il problema.

  2. L'infiammazione alle gengive può essere dovuta, a volte, alla mancanza di vitamine, come la C , o di ferro. Consultate il vostro medico provate qualche integratore vitaminico che vi aiuti. Cercate anche di seguire un'alimentazione ricca di questi elementi.

  3. Risciacquare la bocca con sale è un rimedio che aiuta a curare l'infiammazione alle gengive. Mischiate con acqua tiepida, lasciatela riposare in bocca per un pó di minuti e poi sputatela. Ripetete l'operazione varie volte al giorno.

  4. Il succo di limone va bene per questo tipo di situazioni. Allo stesso modo di prima mischiatelo con acqua tiepida e fate dei risciacqui e gargarismi ripetuti varie volte al giorno.

  5. L'alore vera può anche essere tulizzata per risciacquare la bocca e milgiorare lo stato delle ostre gengive. Fate una pasta con l'Aloe vera e utilizzatela come indicato in precedenza: im iglioramenti saranno sorprendenti.

  6. Se desideri leggere più articoli che parlano di come curare le gengive infiammate, ti consigliamo di entrare nella nostra sezione Malattie di naso e bocca.
Consigli
  • Consultate un medico
  • Mantenete una buona igiene orale
  • Usate uno spazzolino da denti flessibile.

Commenta, discuti e chiedi altre informazioni su come curare le gengive infiammate:


Video rilevanti
Braccialetti elastici - elasticolor Creazioni fatte a mano Figure Origami Il fascino dei motori