Cimici

Come uccidere le cimici del letto

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come uccidere le cimici del letto

Le cimici stanno diventando un problema sempre più comune. Le cimici sono animali notturni che vivono nei letti e si nutrono di sangue umano. Possono infettare quasi tutto, ma spesso preferiscono il letto, una scatola o la copertura del materasso. Si nutrono nelle prime ore dell'alba e spesso non ti rimarrà alcun segno, ad eccezione delle punture di colore rosso. Le infestazioni sono difficili da eliminare e richiedono tempo e costanza.

Potrebbe interessarti anche: Come prevenire le cimici da letto

Passi da seguire:

1

Assicurati di avere davvero delle cimici. I farmaci contro le cimici funzionano con efficacia solo per gli insetti da letto, per questo motivo assicurati che siano quelle che ti stanno dando fastidio e non un altro parassita notturno come gli acari. Puoi cercare residui di cimici (macchie scure nel materasso), pezzi di tessuto cutaneo e uova nella biancheria da letto e nelle pieghe dei materassi. Puoi anche mettere un nastro adesivo attorno al materasso dove non arrivi mentre dormi. Dopo qualche giorno, se hai cimici, alcune saranno appiccicate al nastro adesivo.

2

Compra una fodera da materasso. Ciò è diverso da un materasso, poiché include il materasso intero e cerniere attorno. Questo cattura gli insetti del letto all'interno ed, essenzialmente, muoiono di fame perché non riescono ad uscire per nutrirsi di te. Questo potrebbe durare molti mesi, tuttavia, sarebbe una soluzione a lungo termine.

3

Aspira bene e con frequenza. Se ti trovi nel bel mezzo di un'infestazione, aspira tutti i giorni prima di andare a dormire. Usa un tubo stretto per giungere in tutti gli angoli del letto e tutti i mobili e tessuti circostanti, comprese le tende. Svuota l'aspirapolvere all'esterno, lontano dalla casa e lava immediatamente il filtro e i tubi.

4

Elimina le cimici con il vapore Noleggia una pulitrice a vapore commerciale e, come con l'aspirapolvere, spruzza vapore per tutti i tessuti disponibili e i mobili della camera e delle sale vicine. Il calore ucciderà gli insetti e le uova.

5

Chiama un disinfestatore. Questa può essere la tua ultima soluzione, dato che è la più costosa, ma potrebbe significare la differenza tra il dover acquistare tutta una serie di materassi nuovi o meno. Chiama uno sterminatore con esperienza nella gestione delle infestazioni di cimici da letto e pulisci la casa a fondo prima del suo arrivo.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come uccidere le cimici del letto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Augusto
Sto vivendo questa estrema esperienza. Dopo più disinfezioni non ho risolto nulla. Ho buttato il materasso in lana....cos'altro.....è psicologicamente devastante
julia
Hai provato a cospargere biccarbonato di sodio sul materasso e dopo farlo aspirare?
Come uccidere le cimici del letto