Lassativi

Dulcolax fa dimagrire

Michele Bonalumi
Di Michele Bonalumi. Aggiornato: 1 luglio 2020
Dulcolax fa dimagrire
Immagine: epharmacydrugstore.com

Dulcolax è un farmaco indicato per chi soffre di stitichezza, tuttavia ci sono alcune persone che lo assumono con un secondo fine, cioè cercare di perdere peso. Ma è proprio vero che Dulcolax fa dimagrire? Se siete interessati, scopritelo in questo interessante articolo di Uncome!

Potrebbe interessarti anche: I pericoli del Dulcolax per dimagrire
Passi da seguire:
1

Dulcolax è un lassativo, e come tale aiuta le persone stitiche a rendere più veloce il transito intestinale e ad ammorbidire le feci. Dulcolax non possiede quindi nessuna proprietà che aiuti il corpo a perdere peso.

2

C'è sola una maniera per dimagrire: praticare attività fisica costante integrata con una dieta sana. Questo semplicemente perché si perde peso se si bruciano più calorie di quelle che si assumono. Se ciò accade, il grasso in eccesso presente nel nostro corpo diminuisce portandoci a dimagrire.

Dulcolax fa dimagrire - Passo 2
Immagine: benessereblog.it
3

Qualche persona che ha provato a dimagrire con Dulcolax vi dirà tuttavia che è riuscita a perdere qualche chilo grazie a questo metodo. Può anche darsi che dica la verità, ma in realtà ha subito un dimagrimento fittizio. I chili persi infatti non sono frutto di una perdita di grasso corporeo, bensì di una perdita di liquidi presenti nel nostro corpo. Con i liquidi si perdono preziosi sali minerali e nutrienti fondamentali per la nostra salute ed inoltre si rischia la disidratazione.

In questo link di Uncome, potrai scoprire ulteriori effetti collaterali di Dulcolax per dimagrire.

4

Ci sono delle alternative per dimagrire senza effetti collaterali, da integrare alla dieta e all'esercizio fisico. Ad esempio due farmaci di nome Acarbosio e Orlistat. Il primo aiuta a ridurre l'assorbimento dei carboidrati, mentre il secondo quello dei grassi. In alternativa potete usare delle erbe naturali dimagranti oppure integratori per dimagrire.

foto.semplifica.com

Dulcolax fa dimagrire - Passo 4
5

Rispondendo quindi al quesito dell'articolo, il Dulcolax non fa dimagrire, e se non viene utilizzato nella maniera corretta può creare dei problemi fisici che si possono evitare utilizzando alternative più idonee e sane per dimagrire.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Dulcolax fa dimagrire, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Medicinali ed integratori.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: epharmacydrugstore.com
Immagine: benessereblog.it
1 di 3
Dulcolax fa dimagrire