È normale una temperatura corporea di 36 - 36,1 - 36,2


È normale una temperatura corporea di 36 - 36,1 - 36,2

La temperatura corporea consente di valutare l'efficienza della regolazione termica che si presenta nel copro umano in base agli sbalzi di temperatura ambientale e all'intensità dell'attività svolta. La temperatura periferica (pelle, mucose, muscoli, estremità, ecc.) è variabile. La temperatura media del corpo di una persona varia a seconda del sesso, dell'attività fisica recente, del consumo di alimenti e liquidi, dell'ora della giornata e, nelle donne, della fase del ciclo mestruale in cui si trovano. In questo articolo di unCome.it analizziamo se una temperatura corporea di 36 - 36,1 - 36,2 gradi è normale o meno.

  • Temperatura corporea negli adulti


    Una temperatura corporea di 36 - 36,1 - 36,2 è praticamente normale e non dovrebbe costituire un rischio per la salute. La temperatura corporea normale degli umani adulti varia tra i 36.5 - 37.5 o più. Norme generali: - Ipotermia, quando la temperatura è inferiore a 36 o meno.- Febbricola, quando la temperatura è compresa tra 37,1-37,9- Ipertermia o febbre quando la temperatura è pari o superiore a 38.

  • Temperatura corporea nei bambini


    Una temperatura corporea nei bambini di 36 - 36,1 - 36,2 è un po' bassa e dovresti prendere qualche precauzione per evitare il rischio di ipotermia. I bambini devono avere una temperatura di minimo 36 gradi.

  • Temperatura ascellare


    Una temperatura corporea di 36 - 36,1 - 36,2 è praticamente normale e non dovrebbe costituire un rischio per la salute.Esistono bambini che hanno temperature ascellari inferiori a 36 gradi che possono assumere ritenute normali considerando questo tipo di situazione come Ipotermia Fisiologica.

  • Temperatura orale


    Una temperatura corporea di 36 - 36,1 - 36,2 è praticamente normale e non dovrebbe costituire un rischio per la salute.Si raccomanda di misurare la temperatura orale in tutti i pazienti eccetto quelli incoscienti, che hanno confusione mentale, convulsioni, ferite al naso, bocca o gola e i bambini con meno di 6 anni.

  • Temperatura rettale


    Una temperatura corporea di 36 - 36,1 - 36,2 è un po' più bassa del normale e dovresti adottare qualche precauzione per evitare l'ipotermia.Il risultato tende a essere da 0,5 a 0,7 °C maggiore della temperatura orale. La temperatura rettale è consigliabile nei pazienti minori di 6 anni.

  • Fattori che influenzano la temperatura corporea


    Ci sono vari fattori che alterano la temperatura corporea di qualche decimo di grado, ma in questo caso la temperatura corporea inferiore a 35 gradi è totalmente allarmante. La costituzione dell'individuo è un fattore, soprattutto, il grado di obesità. L'età, essendo peggio per gli anziani e per chi è costretto a letto. Altri fattori esterni possono essere l'allenamento del soggetto al calore: Adattamento conosciuto come acclimatazione. Il grado di umidità atmosferica: Con maggiore umidità è più difficile assorbire la sudorazione prodotta. L'abbigliamento: peggiori gli indumenti scuri e spessi. La presenza di malattie che rendono difficoltosa la sudorazione: diabete, alterazioni cardiache, polmonari e renali. Malattie che tendono ad aumentare la temperatura sono: infezioni, ipertiroidismo e quelli che accompagnano la febbre. L'assunzione di certi farmaci: sedativi, anfetamine e antidepressivi soprattutto. Psicopatie e stati di etilismo acuto o cronico diminuiscono la tolleranza al calore eccessivo.

  • Se desideri leggere più articoli che parlano di È normale una temperatura corporea di 36 - 36,1 - 36,2, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Dolore o di iscriverti alla nostra newsletter.
Consigli
  • La temperatura ascellare deve essere misurata con il termometro nella zona specificata per un periodo di circa 4 (quattro) minuti.

Commenta, discuti e chiedi altre informazioni su è normale una temperatura corporea di 36 - 36,1 - 36,2:


Video rilevanti
Braccialetti elastici - elasticolor Creazioni fatte a mano Figure Origami Il fascino dei motori