Perché scende la pressione sanguigna


Perché scende la pressione sanguigna

La pressione sanguigna bassa è nota in medicina come ipotensione. Quando la nostra pressione si trova al di sotto dei valori normali è importante scoprire qual è la causa di questa condizione per ricevere il trattamento più appropriato e stabilizzare la nostra pressione sanguigna. Ma perché scende la pressione sanguigna?, su unCome.it ti spieghiamo alcune delle cause più frequenti che producono tale condizione.

Foto: 2.ljworld.com

Istruzioni
  1. I valori della pressione sanguigna possono variare in funzione della nostra età, sesso e condizione. Nonostante ciò l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha scelto dei valori standard per uomini e donne, al di sotto dei quali si può ritenere che si soffre di pressione bassa.

    Nelle donne la pressione inferiore a 100/60 mmHg e negli uomini i valori inferiori a 110/70 indicano pressione sanguigna bassa o ipotensione.

  2. Al di là dell'ipotensione che si verifica in maniera momentanea, come per esempio quando, dopo essere rimasti molto tempo a riposo, ci fermiamo all'improvviso. Vi sono persone che soffrono di pressione sanguigna bassa a causa del consumo di medicinali o di determinate sostanze, o perché soffrono determinate condizioni.

  3. La pressione sanguigna può abbassarsi per il consumo di alcol, diuretici, pillole per la depressione e l'ansia, medicinali per il cuore, analgesici e medicinali usata per certi tipi di intervento chirurgico.

    Se sospetti che la tua pressione bassa sia dovuta all'uso di qualche medicinale, è importante non interrompere il trattamento fino a consultare il medico.

  4. Inoltre, alcune malattie possono far sì che la pressione sanguigna scenda. I pazienti con diabete, insufficienza cardiaca, aritmia o che hanno subito attacchi cardiaci potrebbero soffrire di ipotensione

  5. Altre condizioni particolari come lo shock causato da un grave incidente, un'emorragia o un attacco al cuore possono portare i valori della pressione sanguigna a precipitare. Gli attacchi di anafilassi causati da una reazione allergica grave possono portare ad un quadro di pressione bassa.

  6. La pressione sanguigna bassa si presenta con alcuni sintomi che possono andare da lieve a forti secondo il caso. Esistono vari modi per alzare la pressione sanguigna bassa, tuttavia è sempre meglio visitare il nostro medico per scoprire perché la pressione si abbassa e trovare la soluzione migliore per la nostra condizione.

  7. Se desideri leggere più articoli che parlano di perché scende la pressione sanguigna , ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Sangue e salute o di iscriverti alla nostra newsletter.

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche questo

Commenta, discuti e chiedi altre informazioni su perché scende la pressione sanguigna :


Video rilevanti
Braccialetti elastici - elasticolor Creazioni fatte a mano Figure Origami Il fascino dei motori