Alleviare il dolora alla gola

Quali sono le proprietà del limone per la gola

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 23 ottobre 2017
Quali sono le proprietà del limone per la gola

Al momento di alleviare il mal di gola, esistono numerosi rimedi casalinghi che ci possono aiutare a ridurre l'infiammazione in questa zona e quindi ridurre i dolorosi sintomi di questo tipo di patologie. Tuttavia, molti di questi trucchi naturali si basano su uno stesso ingrediente: il limone, dato che questo frutto ha numerosi vantaggi per l'organismo e la salute umana, per cui su unCome ti vogliamo spiegare quali sono le proprietà del limone per la gola.

Potrebbe interessarti anche: Rimedi naturali per i polipi alla gola
Passi da seguire:
1

Innanzitutto, va osservato che il limone non ha solo proprietà curative per i problemi di gola ma anche per molte altre patologie o per migliorare la salute di diverse parti del corpo. Quindi, ti raccomandiamo di consultare anche questo articolo: Quali sono le proprietà dell'olio essenziale di limone.

Quali sono le proprietà del limone per la gola - Passo 1
2

Nel caso concreto della gola, il limone è tanto vantaggioso per il suo potere antibatterico che aiuta a combattere le infezioni che colpiscono laringe e faringe, come quelle causate da streptococchi.

3

Inoltre, l'alto contenuto di vitamina C dei limoni, insieme al loro apporto di vitamine B ed E, potassio, calcio, ferro... aiuta a rinforzare il sistema immunitario in generale e prevenire così l'attacco di virus che possono causare patologie che colpiscono la gola come raffreddori e influenze.

Quali sono le proprietà del limone per la gola - Passo 3
4

Il limone è anche un antisettico, cioè aiuta a eliminare virus e microbi entrati nell'organismo umano; quindi, quando la prevenzione non è bastata e la gola è stata infetta da uno di essi, questo agrume può rivelarsi molto utile per lottare contro il dolore e l'infezione.

5

Inoltre, se abbiniamo limone e miele, le proprietà vantaggiose per la gola si moltiplicheranno in modo esponenziale, poiché anche quest'altro prodotto naturale ha innumerevoli vantaggi per la salute. Il miele, oltre alle proprietà antibatteriche, ha un importante potere rilassante che ti aiuterà ad alleviare il mal di gola.

Quali sono le proprietà del limone per la gola - Passo 5

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono le proprietà del limone per la gola, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 4
Quali sono le proprietà del limone per la gola