Gas addominali

Stratagemmi per eliminare i gas

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 2 luglio 2020
Stratagemmi per eliminare i gas
Immagine: rimanews.com

I gas possono diventare il nostro grande nemico, soprattutto quando sono accompagnati da dolori addominali e infiammazione. Le inopportune flatulenze o i rutti costanti possono farci sentire veramente a disagio, per questo motivo oltre a seguire alcuni consigli per evitare i gas, è bene anche sapere che cosa fare quando si presentano. Su unCome.it ti sveliamo alcuni stratagemmi per eliminare i gas che ti saranno di grande utilità.

Potrebbe interessarti anche: Cosa mangiare se ho gas intestinali

Passi da seguire:

1

Uno degli stratagemmi per eliminare i gas più infallibili è di bere un infuso di qualche pianta che abbia la proprietà di migliorare la digestione e ci dia il sollievo che stiamo cercando. Tra tutte quelle che possiamo trovare, la camomilla è una delle più semplici ed efficaci.

Immergi una bustina di tisana alla camomilla in acqua bollente e lascia riposare per 5 minuti, poi bevil e vedrai subito come spariscono i disturbi.

Stratagemmi per eliminare i gas - Passo 1
2

Ma la camomilla non è l'unica tisana che ti aiuterà, tra gli stratagemmi per eliminare i gas puoi anche provare altre piante come la menta, la menta poleggio, l'anice, la cannella o il finocchio. Tutte possiedono proprietà molto utili per la digestione che ti aiuteranno a eliminare i fastidiosi gas.

Stratagemmi per eliminare i gas - Passo 2
3

Se i gas si presentano e sei in casa, un buon trucco per eliminarli è sdraiarti sul lato sinistro del corpo in posizione fetale. Questa posizione favorirà l'eliminazione di gas e ridurrà gli inconvenienti.

4

Il succo di limone diluito in acqua è un eccellente rimedio naturale per disfarti dei gas. Diluisci il succo di un limone in acqua e bevi lentamente dopo ogni pasto. Non è opportuno aggiungere zucchero, ma in caso fosse necessario è meglio utilizzare un cucchiaino di miele.

Stratagemmi per eliminare i gas - Passo 4
5

Un altro stratagemma per eliminare i gas è applicare nella zona addominale una benda con acqua calda. Il calore ti aiuterà ad alleviare i fastidi, il dolore e l'infiammazione in modo molto efficace.

Stratagemmi per eliminare i gas - Passo 5
6

Se soffri spesso di gas, ti raccomandiamo di consultare il nostro articolo perché ho così tanti gas?, che ti aiuterà a comprendere le ragioni di questa condizione così fastidiosa.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Stratagemmi per eliminare i gas, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: rimanews.com
1 di 5
Stratagemmi per eliminare i gas