Lepilessia

Come curare l'epilessia con rimedi naturali

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 17 novembre 2017
Come curare l'epilessia con rimedi naturali

Le persone che soffrono di epilessia devono seguire terapie mediche poichè provoca convulsioni. Nella cura per l'epilessia si può alternare la terapia medica con un trattamento di tipo naturale. Le cause dell'epilessia possono essere genetiche, demenza, causa di lesioni, o problemi medici. Scariche elettriche all'interno del cervello sono ciò che provoca gli attacchi epilettici. L'epilessia grave puó essere molto pericolosa, perchè il soggetto perde conoscenza.

I sintomi della malattia possono duare alcuni minuti. In persone superiroi ai 65 anni l'epilessia può essere molto pericolosa. Gli uomini sono piú soggetti delle donne a sviluppare questa malattia. Seguire una cura specifica ovviamente puó aiutare a prevenire gli attacchi.

Potrebbe interessarti anche: Come curare l'epilessia senza farmaci
Passi da seguire:
1

Prendete olio con omega 3. È un acido grasso necessario alla nostra dieta. I malati di epilessia devono consultare il medico prima di prendere supplementi di omega 3. Gli alimenti che lo contengono sono principalmente pesci: salmone, sardine, tonno... Si trova anche nelle noci, ortaggi a foglia verde, fragole etc...

Come curare l'epilessia con rimedi naturali - Passo 1
2

Prendete supplementi di vitamina E. È un potente antiossidante che potrà aiutare a prevenire gli attacchi di epilessia. Uno studio sui bambini realizzato dall'università di Toronto ha dimostrato che può aiutare a controllare gli attacchi. La carenza di tale vitamina puó portare ad attacchi epilettici. In questo articolo scoprirete la lista di alimenti che contengono vitamina E e che dovrete aggiungere alla vostra dieta.

3

Mangiate molta frutta e verdura,che danno una quantità proporzionata di antiossidanti, minerali e vitamine. Sono buoni alimenti per il cervello ed alcuni frutti come le fragole i lamponi, le arance, i mirtilli l'uva, il melone e le mele aiutano e fanno bene per controllare questo problema.

Anche gli ortaggi verdi e alcune verdure ne contengono, come ad esempio:

  • Cavolfiore,
  • broccoli,
  • lattuga arricciata
  • carote
Come curare l'epilessia con rimedi naturali - Passo 3
4

Dormire bene ed avere una vita tranquilla può contribuire ad evitare gli attacchi.

Come curare l'epilessia con rimedi naturali - Passo 4
5

Parlate col vostro medico. Questi rimedi casalinghi aiutano a trattare l'epilessia, ma non possono sostituire una terapia medica specifica. Consultate sempre il medico prima di iniziare una dieta di vostra iniziativa.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare l'epilessia con rimedi naturali, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 4
Come curare l'epilessia con rimedi naturali