Ti chiedi Cosa devo fare se ho le piastrine basse? Non cercare più! Qui hai la risposta

Cosa devo fare se ho le piastrine basse

Cosa devo fare se ho le piastrine basse

Quando un esame del sangue indica che il nostro conteggio dei trombociti o piastrine risulta basso siamo soliti allarmarci perché qualcosa nel nostro copro non funziona bene. I livelli normali di piastrine variano tra 150.000 e 450.000, e la loro funzion é quella di partecipare nel processo di coagulazione del sangue, per questo é importante determinare la causa di questa alterazione. In unCome.it ti diamo alcuni consigli per sapere come comportarti sei hai un livello di piastrine basso.

Istruzioni
1

Le piastrine basse possono essere dovute a infezioni gravi, e a malattie come la Dengue, patologie della milza, anemia sanguigna, deficienza di vitamina K e patologie più gravi come la leucemia o le conseguenze di un trattamento chemioterapico, l'importante é mantenere la situazione sotto controllo e cercare di farle aumentare nel limite del possibile.

2

Non devi sottovalutare la situazione o affidarti a consigli e rimedi fai da te. L'opinione di un medico é fondamentale, perché se il conteggio delle piastrine scende a meno di 10.000 unità, uno scenario possibile in caso di Dengue o infezioni gravi, potresti subire una emorragia e aggravare seriamente la situazione.

3

Se dopo aver fatto le analisi del sangue i valori delle tue piastrine sono risultati inferiori al nomralle la prima cosa che devi fare é rivolgerti ad uno specialista per determinare l'origine del problema

4

Una volta che hai la diagnosi é importante migliorare la tua dieta e consumare alimenti che ti diano un alto apporto di vitamine e minerali che aiutano la formazione delle piastrine. Scopri quali sono gli alimenti per far aumentare le piastrine.

5

Non prendere medicine per conto tuo senza sapere la ragione della diminuzione delle piastrine. Nel caso della Dengue per esempio una cura sbagliata puó far sí che il quadro peggiori significativamente, lo stesso puó succedere con altri tipi di infezione, per questo rispetta sempre le indicazioni del tuo medico.

6

Oltre ad una corretta alimentazione e a consultare uno specialista, ci sono altri suggerimenti che possono aiutarti a far salire le tue piastrine e a migliorare il tuo stato di salute. In questo articolo ti diamo vari consigli sull'argomento.

7

Le piastrine o trombociti svolgono un ruolo fondamentale nella nostra salute e l'alterazione dei loro valori nel sangue é un segnale del fatto che qualcosa non sta funzionando in maniera corretta. per conoscere piú da vicino questo tema leggi il nostro articolo cosa sono le piastrine e a cosa servono.

8
Se desideri leggere più articoli che parlano di cosa devo fare se ho le piastrine basse, ti consigliamo di entrare nella nostra sezione Sangue e salute.

Commenta o chiedi qualcosa cosa devo fare se ho le piastrine basse

Nome
E-mail (non verrà pubblicata)
 
Invia commento
Avvisami quando qualcuno commenta questo articolo
Avvisatemi quando pubblicherete altri articoli di questa categoria: Sangue e salute e alla Newsletter.

11 commenti

 dijo: 21-02-2014 Si tratta di una valore appena sotto alla norma. Vale la pena comunque di scoprire come mai.
filomena dijo: 20-02-2014 Ho scoperto di avere le piastrine 139 . Devo preoccuparmi ? Grazie?
danilo dijo: 11-12-2013 sono un donatore ultima donazione piastrine risultato 109 riferimento 140-440 non posso più donare cosa devo fare
Utente anonimo dijo: 03-11-2013 n non sono riuscito a sapere cosa si fa se uno ha le piastrine basse
Giuliano dijo: 15-08-2013 non ho potuto donare il sangue xkè avevo le piastrine 123.come mai visto che altre volte lo donato a 130,forse xhè c'era gente proveniente da fuori e x non aspettare mi hanno detto di tornare tra una settimana,cosa pensate?
raffaella dijo: 09-08-2013 vorrei un consiglio,mio marito ha le piastrine basse il valore e 129 grazie...
Utente anonimo dijo: 10-04-2013 non conosco il francese!!!
Administrador Uncome.it dijo: 12-03-2013 Mi spiace per tua sorella, ma non siamo un equipe di medici, semplicemente una pagina web di redattori e traduttori che diffonde articoli di vario genere. Pertanto sará meglio che vi rivolgiate a degli specialisti, putroppo non siamo dottori ed in ogni modo per una questione cosí delicata non ci arrischiamo a dare consigli. grazie
Luigi dijo: 11-03-2013 salve ho mia sorella di anni 13 che a un problema di piastrine molto basse pari a 4000, abbiamo proveduto a dei ricoveri ospedalieri ,hanno prelevato il midollo ,la ma risposta e negativa , prende cortisole da circa 15 mesi ma nessun risultato,vogliamo un vostro aiuto. grazie
Administrador Uncome.it dijo: 27-02-2013 sei ancora in un range normale, ma se sei preoccupato per questo inaspettato abbassamento faresti ebena consultare il tuo medico di base. Ogni caso é specifico e consigliare online non é molto professionale.
luca dijo: 26-02-2013 Salve sono un donatore di sangue avis,ho scoperto che le mie piastrine sono basse 67mila di solito gli avevo intorno a 183-207 mila è grave?Gli esami gli devo ripetere di nuovo per vedere se erano giusti ho no sono molto teso.Ciao voglio una risposta se è possibile