Fronteggiare le dipendenze

Cosa devo sapere se consumo Speed

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Cosa devo sapere se consumo Speed

Gli effetti collaterali della Speed cominciano a farsi sentire nel momento stesso di assumere la droga e durano circa 5 o 6 ore. Data la sua condizione di stimolante, farà sparire la sensazione di fame e sonno, inoltre farà aumentare lo stato di euforia e incontinenza verbale. Di seguito ti spiego cosa devi tenere in conto se consumi Speed, ma prima sia chiaro che consumare Speed è molto dannoso e ti raccomandiamo di smettere quanto prima.

Potrebbe interessarti anche: Cosa devi sapere se prendi ketamina
Passi da seguire:
1

Quando parliamo di Speed dovremmo in realtà parlare di anfetamina tagliata. È una delle sostanze adulterate generalmente con caffeina in polvere, ma anche con analgesici.

2

Di solito la Speed si trova in polvere bianca e inodore. La via di somministrazione è l'inalazione, nonostante vi siano persone che la consumano per via orale avvolta in cartine per sigarette, se queste sono molto umide.

3

Il consumo di Speed è controindicato alle persona che soffrono di ipertensione con problemi di ansia o insonnia, anche se si ha una condizione depressiva, soprattutto se si assumono farmaci.

4

È molto difficile quantificare la dose adeguata poiché dipenderà in larga misura dalla purezza e dalla tolleranza creata. Quella che si trova normalmente è spesso abbastanza adulterata ma, se il grado di purezza è elevato, l'effetto potrebbe essere 3 o 4 volte più potente di quello della cocaina.

5

Alcuni dei rischi a breve e lungo termine vanno da una spiacevole rigidità muscolare fino al logorio di cuore, fegato e reni. Non è consigliabile mischiare Speed con altre sostanze, in particolare la combinazione di SPEED più MDMA: aggiungi i rischi di subire un attacco di calore o al cuore.

6

Preparate per il giorno successivo: potresti sentire debolezza, stanchezza, irritabilità, apatia anche per alcuni giorni. La Speed ha un'elevata tolleranza e capacità di dipendenza fisica, ma soprattutto psicologica.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Cosa devo sapere se consumo Speed, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute mentale.

Consigli
  • Cerca di bere acqua o succhi per idratare il corpo
  • Taglia bene la Speed e cerca di non condividere il rotolo, è una fonte di infezione

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Cosa devo sapere se consumo Speed