Ti chiedi Perché scende la pressione sanguigna ? Non cercare più! Qui hai la risposta

Perché scende la pressione sanguigna

Perché scende la pressione sanguigna

La pressione sanguigna bassa è nota in medicina come ipotensione. Quando la nostra pressione si trova al di sotto dei valori normali è importante scoprire qual è la causa di questa condizione per ricevere il trattamento più appropriato e stabilizzare la nostra pressione sanguigna. Ma perché scende la pressione sanguigna?, su unCome.it ti spieghiamo alcune delle cause più frequenti che producono tale condizione.

Foto: 2.ljworld.com

Istruzioni
1

I valori della pressione sanguigna possono variare in funzione della nostra età, sesso e condizione. Nonostante ciò l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha scelto dei valori standard per uomini e donne, al di sotto dei quali si può ritenere che si soffre di pressione bassa.

Nelle donne la pressione inferiore a 100/60 mmHg e negli uomini i valori inferiori a 110/70 indicano pressione sanguigna bassa o ipotensione.

2

Al di là dell'ipotensione che si verifica in maniera momentanea, come per esempio quando, dopo essere rimasti molto tempo a riposo, ci fermiamo all'improvviso. Vi sono persone che soffrono di pressione sanguigna bassa a causa del consumo di medicinali o di determinate sostanze, o perché soffrono determinate condizioni.

3

La pressione sanguigna può abbassarsi per il consumo di alcol, diuretici, pillole per la depressione e l'ansia, medicinali per il cuore, analgesici e medicinali usata per certi tipi di intervento chirurgico.

Se sospetti che la tua pressione bassa sia dovuta all'uso di qualche medicinale, è importante non interrompere il trattamento fino a consultare il medico.

4

Inoltre, alcune malattie possono far sì che la pressione sanguigna scenda. I pazienti con diabete, insufficienza cardiaca, aritmia o che hanno subito attacchi cardiaci potrebbero soffrire di ipotensione

5

Altre condizioni particolari come lo shock causato da un grave incidente, un'emorragia o un attacco al cuore possono portare i valori della pressione sanguigna a precipitare. Gli attacchi di anafilassi causati da una reazione allergica grave possono portare ad un quadro di pressione bassa.

6

La pressione sanguigna bassa si presenta con alcuni sintomi che possono andare da lieve a forti secondo il caso. Esistono vari modi per alzare la pressione sanguigna bassa, tuttavia è sempre meglio visitare il nostro medico per scoprire perché la pressione si abbassa e trovare la soluzione migliore per la nostra condizione.

7
Se desideri leggere più articoli che parlano di perché scende la pressione sanguigna , ti consigliamo di entrare nella nostra sezione Sangue e salute.

Commenta o chiedi qualcosa perché scende la pressione sanguigna

Nome
E-mail (non verrà pubblicata)
 
Invia commento
Avvisami quando qualcuno commenta questo articolo
Avvisatemi quando pubblicherete altri articoli di questa categoria: Sangue e salute e alla Newsletter.